Su Sky Arte la cultura continua: disponibili gratis e per tutti alcuni programmi del canale

4 Novembre 2020

Sipario! Storie di teatro

Anche Sky Arte scende in campo a sostegno dello spettacolo e della fruizione culturale, ambiti duramente colpiti dalle restrizioni per contrastare il diffondersi della pandemia. Attraverso l’iniziativa #CulturaContinua, il canale mette a disposizione di tutti, in maniera gratuita e in streaming, una parte del proprio palinsesto, rendendo accessibili a chiunque alcuni contenuti incentrati sul mondo del teatro, della musica e dell’arte in tutte le sue forme.

Nello specifico, la piattaforma dedicata e il profilo Instagram di Sky Arte accoglieranno gli episodi delle serie Sipario! Storie di Teatro, Indie Jungle e Musei, che resteranno visibili per una settimana a partire dalla messa in onda. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo della creatività, strumento fondamentale da opporre a un presente sempre più complesso e incerto.

TEATRO, MUSICA INDIE E MUSEI

Sipario! Storie di Teatro, in onda ogni mercoledì alle 20:40, dà spazio alla scena performativa italiana e internazionale, avvicinando alle dinamiche del palcoscenico anche un pubblico non specializzato. Il corpo e la voce, il laboratorio e le prove, i mestieri della tradizione, il repertorio dei testi classici e la nuova drammaturgia, il lavoro teatrale nei contesti di marginalità saranno alcuni dei temi approfonditi dalla serie, che potrà contare sui preziosi interventi di personalità del calibro di Toni Servillo, Lella Costa, Lino Guanciale, Renato Palazzi e Andrée Ruth Shammah.

Anche la musica è protagonista con la serie Indie Jungle, in onda ogni sabato alle 20:30, che accende i riflettori sulle vicende di band e artisti, emergenti e non, accomunati dall’appartenenza al panorama indipendente italiano. Frah Quintale, Fulminacci e Calibro 35 sono solo alcune delle voci che animano le esibizioni trasmesse da Sky Arte e disponibili per tutti. Proprio come accade ai contenuti inclusi nella nuova stagione della serie Musei, in onda ogni giovedì alle 21:15: un viaggio alla scoperta delle più importanti sedi museali d’Italia, accompagnati dalla voce narrante di Lella Costa.

Per accedere al video portale di Sky clicca su questo link