L'azienda bulgara ESNAF Toys ha lanciato una nuova collezione di costruzioni per bambini dai tre anni in su: figure in legno dedicate al mondo dei dinosauri, da comporre attraverso l'assemblaggio di tasselli magnetici.
Alcuni bambini sono a dir poco ossessionati dai dinosauri. Amano leggerne sui libri per l’infanzia, incantarsi davanti ai cartoni animati sul tema e, non ultimo, possedere ogni tipo di gioco o pupazzetto riconducibile a queste creature giurassiche. Si rivolge soprattutto a loro Game of dinosaurs, la nuova collezione di strutture in legno componibili ideata da ESNAF Toys.
Lanciato sul mercato attraverso una campagna di fundraising pubblica, il progetto – ideato dai due architetti Bistra e Anastas, fondatori del brand bulgaro – comprende varie figure da assemblare: dallo spaventoso T-rex – protagonista di numerose pellicole cinematografiche – al Triceratopo, dallo Stegosauro – creatura erbivora dal profilo arcuato – al Brachiosauro, la “lucertola gigante” alta fino a trenta metri.
Realizzati in maniera artigianale, ognuno dei piccoli frammenti dispone di una calamita e di una fascia colorata: l’obiettivo è stimolare il bambino ad assemblare le singole figure tridimensionali, seguendo l’anatomia dell’animale o semplicemente inventando nuove creature in base alla propria fantasia. Un prodotto “smart”, per aguzzare l’ingegno e la creatività dei più piccoli attraverso il contatto con i materiali.
[Immagine in apertura: Courtesy ESNAF toys]