Le divertenti costruzioni magnetiche dedicate ai dinosauri

12 Novembre 2020

Courtesy ESNAF Toys

Alcuni bambini sono a dir poco ossessionati dai dinosauri. Amano leggerne sui libri per l’infanzia, incantarsi davanti ai cartoni animati sul tema e, non ultimo, possedere ogni tipo di gioco o pupazzetto riconducibile a queste creature giurassiche. Si rivolge soprattutto a loro Game of dinosaurs, la nuova collezione di strutture in legno componibili ideata da ESNAF Toys.

GLI ANIMALI MAGNETICI DI ESNAF TOYS

Lanciato sul mercato attraverso una campagna di fundraising pubblica, il progetto – ideato dai due architetti Bistra e Anastas, fondatori del brand bulgaro – comprende varie figure da assemblare: dallo spaventoso T-rex – protagonista di numerose pellicole cinematografiche – al Triceratopo, dallo Stegosauro – creatura erbivora dal profilo arcuato – al Brachiosauro, la “lucertola gigante” alta fino a trenta metri.

Realizzati in maniera artigianale, ognuno dei piccoli frammenti dispone di una calamita e di una fascia colorata: l’obiettivo è stimolare il bambino ad assemblare le singole figure tridimensionali, seguendo l’anatomia dell’animale o semplicemente inventando nuove creature in base alla propria fantasia. Un prodotto “smart”, per aguzzare l’ingegno e la creatività dei più piccoli attraverso il contatto con i materiali.

LE IMMAGINI DELLE COSTRUZIONI

[Immagine in apertura: Courtesy ESNAF toys]