È riservato ai creativi under 28 il concorso di idee per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso a Capitale italiana della cultura 2024. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di oltre 2mila euro.
Incentivate dalla recente assegnazione del titolo di Capitale italiana della cultura 2022 all’isola di Procida, moltissime città del territorio nazionale sono già all’opera per contendersi il riconoscimento negli anni a seguire. Tra queste Saluzzo, il comune in provincia di Cuneo in corsa per aggiudicarsi il riconoscimento nel 2024.
In occasione della candidatura, la città – borgo medievale fra i più suggestivi del Piemonte – ha recentemente lanciato il bando per la realizzazione del logo che rappresenterà Saluzzo e le Terre del Monviso durante la competizione.
Indetto dallo stesso Comune, il concorso è riservato esclusivamente a grafici, artisti e creativi under 28, invitati (singolarmente o in gruppo) a proporre un logo in grado di racchiudere in modo semplice e diretto gli elementi fondamentali della strategia di candidatura.
Situata ai piedi delle Alpi del Monviso, la città vuole accendere i riflettori sulla montagna, qui proposta non solo come meta di svago, ma anche di cultura, innovazione e inclusione. La partecipazione alla call è gratuita, e prevede l’assegnazione di un premio in denaro di oltre 2mila euro. Le proposte (da far pervenire entro il 15 febbraio) saranno valutate da una giuria composta da esperti provenienti dal mondo universitario, del design e del management culturale. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.
[Immagine in apertura: Photo by Joanna Kosinska on Unsplash]