Prosegue il viaggio di Carlo Lucarelli alla scoperta dei lati più oscuri delle favole nell’ambito della serie “In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe”. Come di consueto, da oggi, venerdì 26 febbraio, è disponibile il podcast relativo al quarto episodio, ispirato alla Bella e la Bestia.
Quanti misteri si nascondono fra le trame delle favole più note? E quali fatti di cronaca le hanno ispirate o ne sono derivati? A rispondere a queste domande è la serie In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe, condotta da Carlo Lucarelli su Sky Arte ogni lunedì.
Il 1° marzo i riflettori si accenderanno sulla vicenda di Pedro Gonsalvus, portato in dono al re di Francia Enrico II nel 1547 da un gruppo di corsari. Ancora bambino, Pedro era ricoperto di peli su tutto il corpo, fatto che scatenò la curiosità del sovrano insieme all’intelligenza davvero straordinaria di cui era dotato il piccolo. Il re decise di crescere Pedro nella sua corte, fino a quando, a 36 anni, il giovane ebbe in sposa la bellissima figlia di una domestica di Caterina de’ Medici. Ma la vita reale prese una piega completamente diversa dalla celeberrima fiaba della Bella e la Bestia.
Anche questa settimana l’episodio è anticipato dal podcast, pubblicato venerdì 26 febbraio: redatto in collaborazione con lo stesso Lucarelli, svela ulteriori dettagli e retroscena degli eventi narrati, offrendo al pubblico nuove chiavi di lettura.
I podcast sono disponibili qui, sulla piattaforma Spreaker e sulle principali piattaforme gratuite: Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeart Radio, Castbox, Deezer, Podcast Addict e Podchaser.