La fiaba nera di Hansel e Gretel nel nuovo podcast di Carlo Lucarelli

26 Marzo 2021


Ancora una volta è la cronaca a tinte fosche il cuore pulsante del nuovo e ultimo episodio della serie In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe, in onda su Sky Arte lunedì 29 marzo. Nello specifico, a essere svelati saranno i risvolti più tetri della favola di Hansel e Gretel, o, meglio, i fatti di sangue da cui sembra aver preso le mosse.

Si narra infatti che una casa in un bosco della Baviera nascondesse i macabri resti carbonizzati di un corpo, probabilmente appartenuti alla pasticcera Katharina Schraderin, vissuta in quella dimora ai tempi della Guerra dei Trent’anni e accusata di stregoneria. Accusata dai fratelli Hansel e Gretel, adulti e a loro volta pasticceri, di aver rubato la ricetta del loro panpepato, fu però rilasciata. Per vendetta, i due fratelli la uccisero e nascosero il cadavere all’interno di uno dei forni della sua dimora. Ma le cose andarono davvero così?

IL PODCAST SU HANSEL E GRETEL

A offrire ulteriori dettagli e spunti è il podcast pubblicato venerdì 26 marzo. Sarà Lucarelli a narrare i retroscena della vicenda, tentando di fare luce su ipotesi e supposizioni.
I podcast sono disponibili qui, sulla piattaforma Spreaker e sulle principali piattaforme gratuite: Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeart Radio, Castbox, Deezer, Podcast Addict e Podchaser.