Il premio dedicato all’architettura e al design al femminile

5 Marzo 2021

Photo by Green Chameleon on Unsplash

Fondatrice della Commissione Pari Opportunità del Comitato Unico delle Professioni di Modena, e figura esemplare per la lotta alla parità di genere nei settori dell’architettura e del design, Anna Taddei viene oggi ricordata grazie a un nuovo concorso pubblico: un’iniziativa mirata alla valorizzazione di percorsi professionali di donne capaci di distinguersi nell’ambito della progettazione.

Ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Modena e dalla Fondazione degli Architetti di Modena, il Premio Anna Taddei si rivolge a professioniste del settore, invitate a presentare progetti di rigenerazione realizzati negli ultimi cinque anni sul territorio italiano.

COME PARTECIPARE AL PREMIO ANNA TADDEI

Le candidate possono partecipare (sia in forma singola che come capogruppo di team composti da più persone) sottoponendo al giudizio della giuria un solo intervento architettonico. I criteri presi maggiormente in considerazione saranno l’approccio innovativo, la coerenza progettuale e la sensibilità ai temi ambientali, tecnologici e culturali.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 5 aprile. Entro il 4 maggio, invece, la giuria comunicherà i nomi delle vincitrici del concorso, assegnando i tre premi in palio (ovvero opere artistiche d’autore). Per conoscere ulteriori dettagli sull’iniziativa, vi invitiamo a consultare l’apposita pagina web.

[Immagine in apertura: Photo by Green Chameleon on Unsplash]