Marco Sonseri e Gian Luca Doretto portano in libreria un nuovo fumetto dedicato alla biografia di Paolo Borsellino. Un libro per ricordare, soprattutto alle nuove generazioni, l'impegno politico e civile del magistrato.
Tutti conoscono Paolo Borsellino, il magistrato che insieme a Giovanni Falcone ha combattuto a lungo la mafia, uno degli artefici del “maxiprocesso” di Palermo e per questo assassinato in via D’Amelio insieme alla sua scorta. Simbolo di un’Italia che non si arrende alle ingiustizie, Borsellino è oggi al centro di un nuovo fumetto: un libro nato con l’intento di celebrare questo eroe della nostra tradizione, soprattutto agli occhi delle nuove generazioni.
Edito da ReNoir Comics e scritto a quattro mani da Marco Sonseri e Gian Luca Doretto, il graphic novel – dal titolo Paolo Borsellino: una storia da raccontare (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina) – esplora i lati meno noti della vicenda del protagonista, come la militanza politica giovanile, l’amicizia con i colleghi e gli ostacoli che la sua opera di giustizia si trovò più volte ad affrontare.
Un fumetto per ricordare uno dei più grandi uomini della Repubblica italiana, e un ottimo strumento educativo soprattutto per i più giovani. Affinché lo sforzo del magistrato possa essere ricordato negli anni.