Milano seleziona progetti culturali per l’estate

31 Maggio 2021

Photo by Federico Lancellotti on Unsplash

Milano si prepara ad accogliere l’estate, e lo fa pianificando un calendario di iniziative in grado di soddisfare le esigenze della cittadinanza e dei turisti che decideranno di trascorrere la stagione calda sul territorio cittadino.

In ragione di ciò, il Comune meneghino ha indetto un avviso pubblico per la selezione di progetti legati agli ambiti dello spettacolo, della moda, del design e dello sport. Gli eventi dovranno svolgersi dal 1° giugno al 22 settembre, e saranno inseriti all’interno del palinsesto denominato La Bella Estate. L’obiettivo è coinvolgere la cittadinanza con una serie di iniziative “diffuse” in luoghi diversi della metropoli, capaci di valorizzare il patrimonio artistico-culturale locale, permettendo di rivivere finalmente l’esperienza live (nel rispetto delle norme sanitarie vigenti).

COME PARTECIPARE AL BANDO

Le domande dovranno essere compilate online non oltre ventuno giorni prima della data dell’evento (nei casi in cui è previsto il rilascio di autorizzazioni da parte del Comune), e sette giorni prima in tutti gli altri casi. I richiedenti – società, enti privati, associazioni e cooperative – saranno supportati dal Comune nella realizzazione dei progetti, attraverso la concessione gratuita di cortili, chiostri e immobili comunali. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare l’apposita pagina web.

[Immagine in apertura: Photo by Federico Lancellotti on Unsplash]