A Pistoia torna finalmente la musica live

31 Maggio 2021

Ghemon

È un programma ricchissimo e trasversale quello di Storytellers ‒ Suoni d’autore, la rassegna musicale pronta a far sognare Pistoia. Dopo mesi di lockdown, e dunque di eventi dal vivo annullati, la città toscana, da sempre legata alla musica e al blues, si prepara ad assaporare l’ebbrezza dei concerti dal vivo.

IL PROGRAMMA DI STORYTELLERS

Sono in totale otto le date da segnare in agenda, per altrettanti nomi fra i più amati del panorama musicale italiano contemporaneo. A inaugurare la rassegna, presentata dallo storico festival Pistoia Blues, sarà Fulminacci, pronto a salire sul palco di Piazza Duomo l’8 luglio. Nei giorni successivi sarà la volta dei Subsonica e di Motta, mentre il soul di Ghemon (nell’immagine in apertura, fra i protagonisti della serie Indie Jungle) conquisterà il pubblico l’11 del mese e le sonorità di Frah Quintale sono attese sul palco il 13 luglio.

Evento clou della rassegna sarà il concerto del grande Francesco De Gregori, in calendario il 12 luglio. Il “menestrello” della musica italiana allieterà i mille spettatori previsti (tutti rigorosamente a sedere, muniti di mascherina e debitamente distanziati) con pezzi storici del suo repertorio. Ultimo nome del cartellone sarà quello di Diodato, voce nuova del cantautorato italiano, sul palco il 15 luglio.