Cos’hanno fatto gli eroi del fumetto durante il lockdown?

10 Giugno 2021

Courtesy Panini Comics

E se anche i supereroi del fumetto avessero trascorso i mesi di lockdown chiusi nelle loro abitazioni? D’altronde l’emergenza sanitaria che affligge il mondo ormai da un anno e mezzo non ha lasciato indifferenti nessuno, neanche i mitici personaggi in mantello e calzamaglia. Lo sanno bene i disegnatori dello studio Gurihiru e lo scrittore Zeb Wells, che hanno unito le forze per dare vita a un nuovo volume dal titolo Eroi a casa.

SUPEREROI IN LOCKDOWN

Edito da Panini Comics, il libro presenta una selezione di tavole dedicate alle “vite segrete” di alcuni dei più grandi protagonisti delle storie Marvel: da Spider-Man a Hulk, da Capitan America a Venom e Thor.

Ognuno di essi, con il classico costume che lo contraddistingue, è raffigurato alle prese con videochiamate e (dis)avventure domestiche di ogni tipo: c’è chi si diletta in cucina sperimentando nuove ricette, e chi è costretto a rifarsi il look da solo per non soccombere alla chiusura dei parrucchieri. D’altronde starsene rintanati in casa non è facile per nessuno, neppure per i supereroi!

ALCUNE TAVOLE TRATTE DAL LIBRO

[Immagine in apertura: courtesy Panini Comics]