Dopo gli attriti del 2013 tra l’attore Sacha Baron Cohen e i componenti dei Queen, il futuro del film sulla vita di Freddie Mercury è ancora oggi incerto.
Sarà il comico e attore britannico Sacha Baron Cohen a scrivere, produrre, dirigere e interpretare il film biografico su Freddie Mercury e i Queen? Stando a una dichiarazione del manager della band di qualche giorno fa, la notizia sembrerebbe confermata.
L’attore diventato famoso per Borat, personaggio sopra le righe protagonista dell’omonimo film, aveva abbandonato il progetto cinematografico nel 2013. La causa: divergenze di opinioni e vedute creative con i membri della storica band inglese, Brian May e Roger Taylor, che avevano dichiarato che la presenza carismatica e dirompente di Cohen nel film avrebbe distratto il pubblico.
In realtà, proprio il chitarrista Brian May ha smentito l’annuncio del manager dei Queen, affermando che si è trattato di uno scherzo e che – ad oggi – non c’è alcuna certezza sulle sorti della pellicola che dovrebbe restituire la leggendaria figura di Freddie Mercury sul grande schermo.