Dopo quasi un anno di convalescenza, il celebre compositore ha ripreso a febbraio il suo tour attraverso l'Europa. A Milano la prima tappa italiana del 2015.
“Era con grande tristezza che ho dovuto cancellare e riprogrammare così tanti concerti quest’ultimo anno. Sono felice di annunciare che quasi tutti i concerti che erano stati pianificati per questo Dicembre saranno riprogrammati nel programma di Febbraio e Marzo!”.
Lo stesso Ennio Morricone rassicurava così i tanti estimatori che, nel 2014, hanno visto rimandato il loro incontro con il compositore, a causa dei suoi problemi di salute.
Si dice però che ogni promessa è debito, infatti eccoci: il 7 marzo, Milano sarà la sede della prima tappa italiana del nuovo tour europeo, iniziato a febbraio.
Dopo la sera al Mediolanum Forum, i fan di Ennio Morricone dovranno aspettare maggio prima di un’altra data in Italia: in quel mese, il 15 sarà la volta di Bologna e l’indomani il concerto si terrà a Firenze. Verona, il 12 settembre, è la quarta e ultima città italiana toccata dal tour del compositore.
[Immagine d’apertura: Ennio Morricone © Polar Music Prize]