Gioielli con materiali high tech: il caso 13&9 Design

6 Aprile 2015

13&9 Design, GEOMETRIC COLLECTION JEWELLERY_RELIEF ® Markus Mansi MOMA

La progettazione di gioielli ha conosciuto una svolta inaspettata grazie alla recente proposta di 13&9 Design, collettivo originario di Graz. La collezione di monili ideata dal giovane gruppo austriaco applica infatti alla gioielleria l’utilizzo di un materiale noto all’architettura e al design di interni, il Corian®.

Tecno-superficie inizialmente impiegata nella realizzazione di piani e arredi casalinghi, il Corian® brevettato dall’azienda DuPont si è presto imposto come mezzo per costruire soluzioni architettoniche destinate a interni ed esterni. Adattabile e versatile, questo materiale assume qualsiasi forma desiderata, raggiungendo l’essenza della geometria.

La Geometric Jewellery Collection ideata da 13&9 Design applica le potenzialità del materiale alla precisione della gioielleria, presentando bracciali e anelli in versione femminile e maschile.
L’utilizzo di moderni macchinari e la lucidatura finale consentono di ottenere monili unici e dalle geometrie rigorose, componibili in una gamma cromatica che spazia dal bianco al nero all’antracite.