Visita straordinaria alla Collezione Iannaccone

10 Aprile 2015

BANKSY, RAT, 2006, BRONZO

Uno degli appuntamenti da non perdere nei giorni di miart 2015 la Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano è l’apertura straordinaria al pubblico della Collezione Iannaccone. Selezionate e allestite dallo stesso collezionista e dalla curatrice Rischa Paterlini, le opere costruiscono un racconto, tra i tanti possibili che una collezione ampia e ragionata come questa può concedere.

Con opere di artisti italiani e internazionali, tra i quali Banksy (in apertura, un suo lavoro), Matthew Barney, Roberto Cuoghi e Francesco Vezzoli, solo per citarne alcuni, la selezione pensata per l’occasione è un’accurata documentazione delle produzioni artistiche più recenti, dagli anni Trenta a oggi, che testimonianza del gusto, della sensibilità e dell’impegno di uno dei più attivi collezionisti in Italia.

La Collezione Giuseppe Iannaccone sarà visitabile solo su appuntamento, per piccoli gruppi di persone e fino a esaurimento dei posti disponibili, nella giornata di sabato 11 aprile. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo: prenotazionecollezioneiannaccone@iannaccone.com