A Firenze, un festival internazionale delle arti performative

6 Maggio 2015

KNCDC -KOREA NATIONAL CONTEMPORARY DANCE COMPANY Bul-Ssang, ph Choi Youngmo

Dal 7 maggio al 3 luglio, Fabbrica Europa animerà Firenze con spettacoli di danza, teatro e musica. Giunto alla XXII edizione, il festival internazionale presenta un fitto calendario che approfondisce le sperimentazioni più innovative nell’ambito delle discipline performative, con un focus sull’Oriente.

Il 7 e 8 maggio, alla Stazione Leopolda, a dare il via a Fabbrica Europa sarà la prima dello spettacolo Zap della compagnia coreana Lee Hee-moon Company, una produzione inedita tra contemporaneità e tradizione, che mescola sapientemente danza, musica strumentale e vocalità. Il festiva si svolgerà anche al Teatro Cantiere Florida, al Teatro Goldoni e alle Murate, con spettacoli provenienti dai cinque continenti.

Oltre al teatro, ci saranno anche appuntamenti di discussione attorno agli esiti ultimi della ricerca nelle arti performative e al rapporto tra creazione artistica, produzione e distribuzione.
Infine, sei serate saranno dedicate interamente alle opere di coreografi emergenti internazionali, per fare così il punto sui linguaggi più contemporanei.