The Midnight Run è un modo originale di vivere la città: si tratta di camminate notturne, guidate da artisti locali. Quest'anno si svolgeranno tra Roma, Madrid, Londra, Berlino e Parigi.
The Midnight Run è una camminata notturna che ogni anno, dal 2005, si svolge nelle metropoli d’Europa. Quest’anno, da maggio a settembre, dalle 18 sino alle 6 del mattino dopo, 8 eventi si svolgeranno in 5 grandi città europee, coinvolgendo artisti e semplici cittadini. L’obiettivo? Scoprire ed esplorare le città nel silenzio della notte, sotto una luce diversa.
Giunto alla decima edizione, quest’anno The Midnight Run si svolgerà a Roma, Madrid, Londra, Berlino e Parigi. Sarà un vero e proprio tour europeo, sostenuto anche dall’UNESCO che ha incluso le camminate nel programma ufficiale dell’Anno Internazionale della Luce.
Per partecipare alla Midnight Run è necessaria la prenotazione e l’acquisto di un biglietto di 30 euro. La metà del ticket sarà donato alla ONG Liter of Light, con l’obiettivo di fornire tecnologia sostenibile per l’illuminazione a energia solare di un nuovo centro per donne e bambini in un villaggio nella periferia di Dakar, in Senegal.