Gioco e funzionalità sono le coordinate dell’intrigante creazione del designer danese Benjamin Nordsmark. Per scoprire un design divertente, che si prende poco sul serio.
Labyrinth Table è l’idea dell’artista e designer danese Benjamin Nordsmark: un tavolino con un labirinto incorporato, ecco la sua originale invenzione. Conosciuto per la sua grande capacità di coniugare funzionalità e creatività, l’artista ha realizzato una struttura che, in questo caso, combina la praticità del tavolo con istanze ludiche, infantili e nostalgiche.
Sotto la superficie vitrea del tavolino in legno e acciaio dalle forme minimaliste, l’artista ha predisposto un intricato labirinto con sei figurine di metallo che possono essere spostate lungo il percorso grazie a magneti posti al di sotto della superficie del tavolo.
Il progetto gli è valso il Silver A’Design Award 2015, premio internazionale che riconosce l’eccellenza nel design.
Di Benjamin Nordsmark sono conosciute anche le sedute scultoree; come la sedia Gaudì, ispirata alle colonne della Sagrada Familia di Barcellona, o la sedia Picasso, dalle forme di derivazione cubista, ottenuta dall’assemblaggio di vecchie placche e tubi di acciaio dipinti di giallo.