A lezione coi libri d’artista

9 Giugno 2015

Book Society 2

Dopo la prima edizione del 2013 – allora in collaborazione con il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce di Genova – torna The Book Society, il progetto internazionale di Peep-Hole che punta alla sperimentazione nel settore dell’art publishing, a partire dall’idea che il libro può essere un valido territorio di ricerca per i linguaggi artistici contemporanei.

Tra Milano e la cittadina francese Delme, sino al prossimo ottobre The Book Society#2 proporrà mostre, workshop e presentazioni attorno al tema della pubblicazione nelle arti contemporanee, che si tratti di cataloghi, magazine o libri d’artista.

A Milano, lo spazio espositivo di Peep-Hole diventa sala lettura dove si potrà leggere e conoscere le più importanti pubblicazioni europee di settore, tra le quali  BOM DIA BOA TARDE BOA NOITE (Berlino), Dent-De-Leone (Londra), Mousse Publishing (Milano), Roma Publications (Amsterdam), Spector Books (Leipzig), Torpedo Press (Oslo), onestar press (Parigi). Quest’ultima ha condotto anche il workshop Book Machine: in una sola giornata – il 10 giugno – giovani artisti e designer emergenti hanno lavorato assieme e sono stati seguiti nel making of di libri d’artista.