Milano festeggia la musica

20 Giugno 2015

Musica live elettronica

Domenica 21 giugno, Milano saluta il solstizio d’estate trasformandosi in un grande palcoscenico a cielo aperto, con una serata dedicata alla musica e aperta a tutti. Make Music Milan, conosciuto anche come Festa della Musica di Milano, è un evento collettivo nel quale chiunque, che si tratti di professionisti o semplici appassionati, ha potuto candidarsi per fare musica nelle 150 postazioni sparse per la città, che il Comune ha messo a disposizione per la rassegna.

L’evento è parte di un network internazionale – di cui fanno parte le grandi capitali, da Parigi a Madrid, da New York a Hong Kong, assieme ad altre 440 città di tutto il mondo – nato per celebrare questa festa popolare oltre trent’anni fa, nel 1982, in Francia, su iniziativa dell’allora Ministro della Cultura francese Jack Lang.

Dalle 18 alle 24, a Milano si alterneranno tantissime esibizioni live. Chiunque potrà partecipare, sia come musicista che come volontario dello staff, iscrivendosi tramite gli appositi moduli online, o anche mettendo a disposizione un proprio spazio. I concerti saranno inoltre gratuiti, nell’ottica di una grande festa in cui la creatività diventa espressione di socialità e spirito comunitario.