È in fase di completamento il murales più lungo d’Italia. Realizzato nel corso di Street Players 2015 da 300 writer, si estende per 3 chilometri sulla cinta muraria dello storico ippodromo di Milano.
Lo scorso 13 giugno si è dato il via a Street Players 2015. Alla terza edizione, l’attesa jam session di street art – organizzata dall’associazione culturale Stradedarts – quest’anno ha messo a disposizione ben 3 chilometri della cinta muraria dell’Ippodromo del galoppo di Milano, su cui 300 writer italiani e internazionali hanno potuto dare libero sfogo alla loro creatività.
Cavalli da corsa e natura sono stati i due temi che hanno guidato le bombolette spray degli artisti, in armonia con il luogo che ha ospitato questa edizione della manifestazione. Che non è un ippodromo qualunque, bensì uno dei più prestigiosi d’Europa, dichiarato monumento d’interesse nazionale per la sua architettura in stile liberty degli anni Venti e i suoi ampi spazi verdi.
La jam session è stata purtroppo interrotta dal maltempo, ma sarà ripresa sabato 20 giugno, per completare quello che ha tutte le carte in regola per essere il murales più lungo d’Italia.