Nuovo album e tour per gli Almamegretta

17 Giugno 2015

Almamegretta , London April 2013

Il gruppo dub napoletano Almamegretta, a oltre vent’anni di distanza dalla sua nascita, continua a essere sulla cresta dell’onda. Dopo il ritorno in pianta stabile del frontman Raiz nel 2013, la band ha già pubblicato un album di grande impatto, Controra, procedendo spedita verso grandi successi.

L’uscita del nuovo disco non si farà attendere. Durante l’estate che sta per cominciare, gli Almamegretta si divideranno tra la registrazione dell’album inedito – la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2016 – e un tour di concerti che toccherà numerose città italiane, da nord a sud a cominciare da Paestum, dove la band si esibirà il prossimo 21 giugno per poi proseguire verso Milano, Jesi e Napoli.

Gli Almamegretta hanno deciso di dare un’attesa anticipazione del nuovo disco pubblicando il singolo Not in My Name, disponibile dal 20 giugno e distribuito da Elastica Records. Il brano comprende una serie di remix curati dagli artisti di Elastica: Numa crew, Antiplastic, Deleted Soul, Paolo Baldini e deDUBbros accompagnano la base originale con versioni dubstep, dub e altre influenze sonore.

Tornati alla formazione degli esordi – composta da Raiz alla voce, Gennaro Tesone alla batteria, Paolo Polcari a tastiere e sampler, Mario Formix Formisano al basso, Fefo Forconi alla chitarra e Salvatore Zannella alle percussioni – gli Almamegretta rinnovano il proprio stile musicale basato sull’idea di una fusione tra sound differenti e complementari, per celebrare lo straordinario potere della diversità culturale.