La street artist americana impreziosisce muri e angoli di Los Angeles con le sue incredibili sculture dall'apparenza di minerali, fatte invece di carta e spray colorato.
A Los Angeles il paesaggio urbano può contare su nuove, originali “formazioni rocciose”. Sono le installazioni di Paige Smith, artista del filone street americano: oltre ad aver animato gli spazi creativi di Maker City LA, i conglomerati artificiali creati dall’artista invadono anche i muri e gli scorci della città, dando nuova vita ad angoli dimenticati.
Inserite per lo più nelle crepe dei muri o nelle fessure, le opere richiamano, a prima vista, conformazioni di rocce granitiche o vulcaniche, rivelandosi a uno sguardo più attento per quello che sono davvero: originali manufatti, creati appositamente per attirare l’attenzione e generare nuove modulazioni urbane.
Grazie all’uso di carta, pittura spray e resina, le rocce artistiche della Smith competono davvero con gli esemplari presenti in natura e si possono ammirare non soltanto a Los Angeles ma anche in Spagna, Giordania, Sud Corea e a Istanbul.