A Cremona, il libro d'arte ‘Rock Motel’ diventa una mostra. Sino al 3 luglio, saranno esposte le tavole di 67 illustratori che ritraggono altrettante leggende del rock.
Nello spazio Tapirulan di Cremona, 67 artisti interpretano le icone del rock di ieri e di oggi. Tra fumetto, illustrazione, grafica e street art, la mostra Rock Motel ritrae cantanti e band all’interno di immaginarie stanze di motel, riproponendo le tavole dell’omonimo art book.
Da Elvis Presley (rappresentato in apertura da Ale Giorgini) ai The Black Keys, passando per David Bowie, Nick Cave, Metallica, Elliott Smith, Janis Joplin e Jack White: a ogni disegnatore è associata una rock star. Così, lo stile e il linguaggio grafico variano a seconda della mano dell’autore e dell’universo musicale raffigurato.
Rock Motel resterà aperta sino al 3 luglio negli spazi dell’associazione nonché casa editrice Tapirulan. La mostra è stata realizzata in collaborazione con Squame, associazione culturale di Parigi impegnata nella promozione di artisti internazionali attraverso pubblicazioni editoriali, mostre ed eventi artistici.