Il 9 luglio tornano in Italia gli AC/DC. A Imola, è già sold out l’unica data tricolore dell’ultimo tour mondiale della rock band australiana. In scaletta, ci saranno i loro brani di successo e gli inediti dell'ultimo album.
Il rock adrenalico degli AC/DC arriva in Italia per un’unica data – inutile dirlo – già sold out. Il 9 luglio, all’Autodromo Internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, i fortunati 90mila fan che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto assisteranno alla tappa italiana dell’ultimo tour mondiale della rock band australiana, fondata nel 1973.
Dopo il concerto a Udine nel maggio 2010, gli AC/DC tornano live nella penisola con una new entry, Stevie Young, al posto dello storico chitarrista del gruppo Malcolm Young, che lo scorso anno è stato costretto a lasciare la band per motivi di salute.
In scaletta sono previsti i loro brani di successo, alternati agli 11 pezzi inediti del loro ultimo album, Rock Or Bust. Il nuovo disco è stato registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser. Pubblicato lo scorso 1 dicembre, a sei anni di distanza dall’album Black Ice, è stato definito “uno dei punti più alti raggiunti dagli AC/DC nella loro lunghissima e gloriosa carriera.”