Dopo 'Art Official Age' e 'Plectrumelectrum' del 2014, arriva un nuovo album di Prince. Lo annuncia con entusiasmo la band al femminile 3rdEyeGirl, che il cantante di Minneapolis ha formato nel 2012.
L’annuncio arriva durante un’intervista dell’emittente inglese BBC alla sua attuale band 3rdEyeGirl, trasmessa sul canale radiofonico BBC 6 Music: Prince uscirà con un nuovo album, il trentottesimo registrato in studio. Il titolo? HITNRUN e – a detta del trio di donne che il cantante ha messo assieme nel 2012 – sarà “fenomenale, sperimentale e con molte canzoni di successo.”
A quanto pare l’album sarà pubblicato “presto”, ma ancora non ci sono notizie certe riguardo la data. Nel nuovo disco ci saranno anche Hardrocklover, pezzo inedito che Prince ha lanciato online il 1° luglio, 1,000 Hugs and Kisses, una traccia mai pubblicata che risale agli anni Novanta, e una nuova versione di This Could Be Us del 2014.
L’album in realtà è una sorpresa inaspettata per i fan, considerato che già l’anno scorso Prince aveva realizzato ben due dischi, Art Official Age e Plectrumelectrum, entrambi sotto la bandiera della WarnerBros, con cui il cantante negli anni Novanta aveva avuto una controversia. Ancora non è confermato che l’etichetta americana sia dietro anche quest’ultimo album.