Il 23 luglio, alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, la musica anni Settanta incontra la musica lirica e sinfonica. Alla serata parteciperà la ormai famosa GAGA Symphony Orchestra di Padova.
Alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, il 23 luglio due generi musicali agli antipodi si incontrano per dare vita a una serata imperdibile: la disco music anni Settanta e la musica classica condivideranno il palco per un concerto unico, intitolato Disco Opera.
La cantante lirica di origini russe Anastasia Boldyreva e i dj di I love disco suoneranno assieme alla GAGA Symphony Orchestra di Padova, esperta nell’arte di coniugare e miscelare musica classica e sonorità dance e pop.
Composto esclusivamente da giovani musicisti sotto i trent’anni e da studenti diplomandi dei conservatori del Veneto, il gruppo padovano è diventato famoso per le hit di oggi reinterpretate in chiave orchestrale, con l’idea di avvicinare il grande pubblico all’universo della musica sinfonica.
La mezzo soprano Anastasia Boldyreva si esibirà con due brani composti per lei da Stefano De Donato del gruppo musicale Dirotta su Cuba, mentre Nadyne Rush unirà Chopin al brano di successo di Donna Summer, Could it be magic.