Le opere dell’illustratore originario di Nantes si trasformano in affissioni pubbliche per le strade della città lombarda. Succede per le strade di Cremona, durante la nuova edizione della rassegna Affiche.
Ha da poco inaugurato il quarto appuntamento annuale con Affiche, la mostra a cielo aperto ospitata a Cremona negli spazi normalmente riservati alle affissioni. Organizzata da Tapirulan in collaborazione con il Comune e la Provincia, l’iniziativa vede protagonista quest’anno Jean Jullien, noto illustratore internazionale.
Dopo Alessandro Gottardo, Olimpia Zagnoli e Riccardo Guasco, spetta a lui occupare le aree di affissione pubblicitaria o elettorale della città con le sue opere, solitamente pubblicate su supporti stampati tradizionali come riviste e libri.
Il pubblico potrà percorrere i circa 20 chilometri attraverso i quali si snodano le illustrazioni/affiche di Jullien lasciandosi piacevolmente sorprendere dalla loro presenza, o seguendo una mappa fornita dagli organizzatori. Per i più “pigri”, invece, lo Spazio Tapirulan esporrà, fino al 27 settembre, tutte le opere sparse per la città, e qui riunite in un’unica mostra.