Una delle più rinomate agenzie pubblicitarie al mondo torna a promuovere i talenti emergenti della regia. Grazie a un atteso appuntamento annuale, stavolta approdato a Milano: il New Directors' Showcase.
La sezione italiana di Saatchi & Saatchi – una tra le più conosciute agenzie pubblicitarie al mondo – ha da poco presentato al pubblico milanese uno dei suoi eventi internazionali più attesi. È il New Directors’ Showcase (NDS), rassegna cinematografica che da 25 anni incanta i partecipanti al Festival della Creatività di Cannes e approdata pochi giorni fa a Milano per la seconda volta.
Ideato nel 1991 da Bob Isherwood – ex direttore creativo mondiale di Saatchi & Saatchi – NDS è presto divenuto una delle iniziative di scouting più seguite a livello planetario, all’insegna di una costante attenzione alle nuove leve internazionali della settima arte. Alcuni dei registi apparsi nelle scorse edizioni – tra cui Chris Cunningham, Jonathan Glazer, Michel Gondry e Spike Jonze – sono ora cineasti acclamati.
Forte anche della vittoria di 19 Leoni al Festival della Creatività di Cannes negli ultimi quattro anni, NDS continua a confermarsi un progetto di grande richiamo sul fronte della promozione dei talenti emergenti. Gli autori presentati quest’anno al cinema The Space Odeon di Milano erano davvero numerosissimi – da Elizabeth Lo a Ben Knight, da Dexter Navy a Helmi – e lasciano ben sperare nella vivacità del panorama creativo contemporaneo.