Il cinema indipendente approda in Sicilia

28 Agosto 2015

Cici Film Festival

L’incantevole cittadina siciliana di Castellammare del Golfo torna protagonista del CICI Film Festival, giunto quest’anno alla quinta edizione. La formula della rassegna è semplice e accattivante: dieci giovani registi under 35, scelti attraverso una open call, avranno l’occasione di girare un cortometraggio su un tema comunicato all’ultimo istante. Unico limite il tempo, che consisterà in una sola settimana.

Da sabato 29 agosto fino al 5 settembre, la città in provincia di Trapani accoglierà i giovani film maker selezionati, che coinvolgeranno residenti, turisti e territorio nella grande corsa contro il tempo per la realizzazione del corto.
Aspiranti attori, musicisti, tecnici del suono e costumisti potranno mettere il loro talento a disposizione dei registi, sottoponendo la propria candidatura nel giorno di inaugurazione del festival.

Una giuria composta da addetti ai lavori e lo stesso pubblico decreteranno i progetti più meritevoli, proclamando i vincitori sabato 5 settembre. Il festival sarà anche un’occasione per assistere alla proiezione dei corti vincitori della precedente tappa della rassegna, ospitata da San Potito Sannitico.