18 Agosto 2015
Continuano gli appuntamenti con la rassegna artistica versiliese VolareArte. Adesso è la volta delle monumentali opere in marmo bianco della scultrice italiana Rabarama.
La Fondazione Henraux, promotrice di iniziative legate alla salvaguardia dell’antica arte scultorea toscana, rinnova il proprio impegno nell’ambito della rassegna VolareArte, giunta alla terza edizione. Dopo l’allestimento delle poderose opere di Park Eun Sun all’Aeroporto di Pisa e a Forte dei Marmi, l’arte sbarca a Seravezza, in provincia di Lucca, con le maestose sculture di Rabarama.
Dal 20 agosto fino al 2017, la cittadina accoglierà in Piazza Carducci le preziose opere delle scultrice di origini romane, all’anagrafe Paola Epifani, conosciuta a livello internazionale per i suoi capolavori plastici. Realizzati in marmo bianco, preziosa risorsa del territorio, i due lavori esposti – intitolati Immortale e Raccolto – fanno ritorno alle pendici del Monte Altissimo, luogo da cui sono idealmente nate.
Seravezza si conferma così una delle maggiori attrazioni della Versilia, confermando la sua vocazione a fare cultura, testimoniata anche dalle imperdibili proposte espositive del Palazzo Mediceo, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che ogni anno richiama nella cittadina migliaia di visitatori, attratti anche dall’incantevole bellezza paesaggistica della zona.