A Hollywood, è di scena Star Wars... in versione burlesque. L’idea è di un gruppo di talentuose performer che dal 2007 organizza spettacoli indossando i costumi di personaggi di fumetti, video game e film.
Prendete la saga Star Wars e i suoi personaggi memorabili, come Dart Fener o Chewbecca, immaginateli in versione femminile; aggiungete le atmosfere seducenti tipiche del Burlesque e avrete Star Girls, lo spettacolo di grande successo in scena ogni mese al Dragonfly di Hollywood, sul Santa Monica Boulevard.
La trovata è di The Devil’s Playground Burlesque, un gruppo di talentuose performer, tra ballerine, coreografe e contorsioniste, capitanate dall’americana Courtney Cruz, che dal 2007 organizzano spettacoli di Burlesque ispirati ai personaggi di fumetti, video game e film. Da allora, hanno messo in piedi circa una quarantina di show tematici in stile cosplay.
Lo spettacolo, ospitato dallo storico bar hollywoodiano, è anche un’occasione per il team per raccogliere fondi a favore delle donne colpite dal cancro al seno. Alla causa contribuisce anche un’asta d’arte, i cui ricavati sono donati alla Fondazione Catherine H. Tuck.