Gianna e Janis si incontrano a Venezia

7 Settembre 2015

Gianna Nannini

Pur trattandosi di uno dei più famosi festival internazionali dedicati alla settima arte, quest’anno l’edizione della Mostra del Cinema di Venezia è particolarmente vicina al mondo della musica. Al rock, addirittura.

Domenica 6 settembre, per esempio, il pubblico ha potuto assistere alla proiezione di Janis, film dedicato alla cantante Janis Joplin e diretto dalla regista Amy Berg. In attesa di riversarci a nostra volta nelle sale di tutta Italia a partire dall’8 ottobre – giorno di uscita nei cinema del film, con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection – possiamo già conoscere il parere di una personalità che, di rock, se ne intende davvero: Gianna Nannini, invitata in qualità di ospite speciale alla presentazione del documentario.

L’artista senese ha dimostrato di apprezzare molto il film, sostenendo commossa che finalmente rende giustizia alla grandezza di Janis Joplin. Perché, a quella voce “insieme bianca e nera”, tutti i rocker successivi devono qualcosa.
Pur di presenziare alla proiezione e rendere i dovuti omaggi, la stessa Gianna Nannini si è presa una pausa dalla registrazione del suo nuovo album, in uscita il prossimo 6 novembre, al quale sta lavorando a Londra negli Abbey Road Studios.