Milano fa il pieno di cinema

20 Settembre 2015

BEHEMOT film

Dal 21 al 28 settembre, Le vie del cinema 2015 porterà in 14 storiche sale cinematografiche di Milano 72 pellicole, tra cui 42 film presentati agli inizi di settembre alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, i vincitori del 68° Festival del Film di  Locarno e 3 film premiati alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e al Milano Film Festival.

Le pellicole saranno proiettate in lingua originale con i sottotitoli e saranno accompagnate da numerosi approfondimenti e incontri con registi, attori e critici: da Lina Wertmüller a Enzo Gentile, da Carlo Lavagna a Vincenzo Marra.
Sono in programma anche film di richiamo per il grande pubblico e opere per gli appassionati di arte e musica, come Janis, ritratto cinematografico di Janis Joplin, firmato dalla regista californiana Amy Berg.

Tra gli altri titoli, segnaliamo il Leone d’Oro Desde allá del venezuelano Lorenzo Vigas, il documentario d’autore Behemoth di Zhao Liang e il Pardo d’Oro Right Now, Wrong Then del cineasta sud-coreano Hong Sang-soo.