La Capitale celebra il leggendario Pier Paolo Pasolini con dieci giorni di iniziative in suo nome. Tra queste, una mostra fotografica che ritrae le innumerevoli sfumature del regista-poeta.
Ha da poco preso il via a Roma conPasolini. Dieci giorni alla scoperta di una vita, la rassegna diretta da Roberto Ippolito e organizzata dalla Libreria Nuova Europa per omaggiare una delle icone intellettuali del secolo scorso.
Tra le iniziative in programma spicca la mostra fotografica I tanti Pasolini, allestita proprio negli spazi della libreria capitolina e curata da Giovanni Currado e Maurizio Riccardi. Grazie al contributo dell’Archivio Riccardi, fino al 4 ottobre il pubblico potrà ammirare una galleria di scatti che ritraggono la miriade di espressioni, posture e perfino modi di vestire di una personalità dalle tante sfaccettature.
Regista, scrittore, poeta, sceneggiatore, drammaturgo e opinionista, Pasolini sarà celebrato anche dagli altri appuntamenti della rassegna, fra cui una serie di presentazioni di volumi a lui dedicati, un incontro musicale e un viaggio nei luoghi simbolo della sua esistenza.