Il prestigioso spazio fondato da Carla Sozzani nel cuore della metropoli lombarda ospita una lettura a più voci dei 100 canti della Commedia dantesca.
In occasione del 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri, anche 10 Corso Como partecipa ai numerosi omaggi tributati dalla città di Milano al poeta italiano per eccellenza.
Domani, domenica 25 ottobre, lo spazio culturale a pochi passi da Porta Garibaldi accoglierà la maratona Milano per Dante. 100 voci per 100 canti, dal mattino fino a notte inoltrata.
Curato da Alberto Cristofori, il progetto coinvolge 100 voci milanesi – di nascita e d’adozione – che celebreranno la Divina Commedia dantesca intonando ciascuno dei suoi 100 canti. Scrittori, poeti, artisti, attori, scienziati, musicisti, filosofi e librai daranno vita a un grande coro collettivo per celebrare una pietra miliare della letteratura.
Gianni Canova, Eva Cantarella, Salvatore Natoli, Maurizio Nichetti, Aldo Nove e Walter Siti sono solo alcuni dei 100 lettori che si alterneranno sul palco, catturando l’attenzione del pubblico, libero di muoversi nello spazio polifunzionale di 10 Corso Como durante tutto l’arco dell’affascinante performance.