Dal 1965, il Wildlife Photographer of the Year premia i più bravi autori di fotografia naturalistica al mondo. I migliori del 2015 sono attualmente in mostra a Milano, alla Fondazione Luciana Matalon. Sino al 23 dicembre.
Sino al 23 dicembre, le sale della Fondazione Luciana Matalon ospiteranno la tappa milanese della mostra Wildlife Photographer of the Year, che ogni anno presenta gli scatti premiati dal prestigioso concorso internazionale di fotografia naturalistica, nato nel 1965 e indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il Bbc Wildlife Magazine.
Allestita nel capoluogo lombardo per il quarto anno consecutivo, l’esposizione quest’anno celebra i 50 anni del concorso, esponendo le migliori 100 fotografie nelle 21 categorie in gara, selezionate da una giuria internazionale di esperti, tra le 42mila che sono state inviate da professionisti e amatori da tutto il mondo.
Le immagini scelte si sono distinte per il valore artistico, per la qualità tecnica, ma soprattutto per la straordinaria capacità di raccontare la bellezza e la ricchezza del mondo naturale e animale.
In concomitanza con la mostra, si terranno una serie di incontri di approfondimento su temi legati alla salvaguardia dell’ambiente, con la partecipazione di fotografi naturalistici di fama internazionale come Marco Urso, Marco Colombo, Simone Sbaraglia e l’aostano Stefano Unterthiner, l’italiano più premiato nella storia del Wildlife Photographer of the Year.