Al grido di ‘Pink is the new black’, a Milano si svolgerà una tre giorni di eventi dedicati alla street art in versione femminile. Al Sottopasso delle Gabelle, dal 2 al 4 ottobre.
Dal 2 al 4 ottobre a Milano, nel quartiere di Brera, il Sottopasso delle Gabelle ospiterà la Woman Edition di Amazing Day, una tre giorni di appuntamenti dedicati alla cultura e all’arte urbana, stavolta rigorosamente al femminile.
Wall painting, break dance, contest, workshop, concerti e mostre si alterneranno con la partecipazione delle migliori street artist e writer sulla scena internazionale, tra cui le italiane Microbo, Nina Gloria Viggiani, Nais, la spagnola Musa71, la cinese Bao, e l’italiana – ma con base in Germania – Ale Senso.
Con la direzione artistica del famoso street artist Mr.Wany e al grido di Pink is the new black, l’evento si aprirà con una conferenza stampa sul tema dell’arte di strada al centro di Milano, per poi passare la parola alle protagoniste della manifestazione, che mostreranno al pubblico il versante femminile del graffitismo e, in generale, della cultura urbana. Le opere realizzate durante i tre giorni saranno infine esposte alla Whitelight Art Gallery.