Lang Lang e Parigi, in un disco

2 Ottobre 2015

Lang Lang in Paris album musica classica pianoforte concerto

Dal sogno alla realtà: il passo è stato breve per Lang Lang – talento del pianoforte originario della Cina e acclamato in tutto il mondo. Fin dalla prima visita alla Sala degli Specchi di Versailles, il desiderio di esibirsi in quel magico spazio è stato immediato. E, con le sue doti di concertista, la realizzazione delle sue ambizioni non ha tardato ad arrivare.

Lo scorso 22 giugno Lang Lang ha finalmente potuto coronare il suo sogno, portando nella splendida cornice di Versailles un repertorio che ben sintetizza la sua intensa carriera: quattro celebri Scherzi di Chopin e il ciclo delle Stagioni di Tchaikovsky. Essenziali per la formazione di Lang Lang, entrambi i maestri saranno gli ospiti d’onore dell’imminente disco del pianista cinese.

Lang Lang in Paris debutterà sul mercato discografico il prossimo 9 ottobre e conterrà la registrazione in studio del repertorio portato in scena a Versailles, mentre il filmato del concerto sarà pubblicato in DVD e formato Blu-ray con il titolo Lang Lang live in Versailles.