7 Ottobre 2015
Elegante, classico e altamente tecnologico: è l’orologio prodotto da Vogue Cina assieme a una nota marca di dispositivi mobili. Con la firma e lo stile inconfondibile del designer milanese Barnaba Fornasetti.
Durante l’appena trascorsa edizione della Fashion Week milanese, la filiale cinese di Vogue ha omaggiato gli ospiti delle celebrazioni del suo decimo anniversario con un orologio esclusivo, in edizione limitata, firmato dal designer italiano Barnaba Fornasett, che, ormai da decenni, porta avanti l’eredità creativa del padre Piero, artista eclettico del Novecento italiano.
Realizzato in collaborazione con una nota marca cinese di dispositivi mobili, Huawei, l’orologio coniuga arte, design e tecnologia all’avanguardia. Una linea classica dall’eleganza senza tempo racchiude, infatti, la possibilità di ricevere notifiche di chiamate, messaggi ed e-mail, scaricare e ascoltare musica, registrare i battiti cardiaci; fare, insomma, tutte quelle operazioni di cui è capace un vero e proprio orologio smart.
Il quadrante, in acciaio in ossidabile e vetro zaffiro, è touchscreen ed è caratterizzato dal volto serigrafato di Lina Cavalieri – ammirata soprano a cavallo tra Otto e Novecento – tipico della produzione Fornasetti. Il cinturino e la custodia, invece, sono nel classico color verde malachite, anche questo ricorrente negli oggetti del designer milanese.