A Milano, il 16 e il 17 ottobre si apre il sipario sul festival di danza Exister, con la première dello spettacolo 'Rolling Idols’. Costruito sulle musiche e le voci di una delle rock band più amate del pianeta.
A Milano, il 16 e il 17 ottobre e poi dal 22 al 24, si terrà l’ottava edizione del Festival Exister. Quest’anno il tema della manifestazione è l’amore: per la danza, per la città che ormai da diversi anni ospita il festival, per le nuove generazioni che si avvicinano al mondo della coreografia.
Ad aprire il festival al Teatro Franco Parenti sarà la compagnia milanese fondata da Susanna Beltrami nel 1998, con uno spettacolo al debutto, ispirato alla musica e alla storia di una delle rock band più amate del pianeta, i Rolling Stones.
Rolling Idols è infatti una “cantata per corpi elettrici” interpretata da danzatori e musicisti, mixando sonorità e voci della band di Mick Jagger.
Il 22 ottobre andrà in scena Fled, un terzetto coreografato dalla svizzera Tabea Martin; il giorno seguente, ci sarà una serata doppia dedicata a due coreografi italiani, Daniele Ninarello e Claudia Catarzi. Il festival si concluderà il 24 ottobre con Piccole forme / Mattoncini di Ambra Senatore.