Thom Yorke tra i grandi nomi del festival Club to Club

30 Ottobre 2015

Thom Yorke (credits Sean Evans @deadskinboy)02

Dal 4 all’8 novembre, torna a Torino Club to Club, come di consueto in corrispondenza della settimana dedicata al contemporaneo. Quest’anno, il più importante festival in Italia di musica e arte festeggia il traguardo del XV anniversario, con esibizioni di artisti di rilievo della scena musicale internazionale.

Mentre lo scorso anno i riflettori erano tutti per Franco Battiato, quest’anno il più atteso della line up di #C2C15 è senza dubbio Thom Yorke (nella foto in apertura di Sean Evans, alias @deadskinboy): il musicista e cantante britannico, frontman dei Radiohead, si esibirà live il 6 novembre, negli spazi post-industriali del Lingotto Fiere.
Sarà la sua unica data italiana di quest’anno, nonché l’occasione per presentare in esclusiva pezzi tratti dal suo ultimo album solista Tomorrow’s Modern Boxes, insieme al produttore e collaboratore Nigel Godrich coadiuvato dai visual di Tarik Barri.

Cos’altro riserva questa edizione? Ci saranno la musica indipendente e le sonorità pop di Jamie XX, Nicolas Jaar, Four Tet, Todd Terje; le sperimentazioni di Jeff Mills, Battles e altri; la dance più originale di Floating Points e Powell; le nuove frontiere sonore dal mondo e i protagonisti più interessanti della Italian New Wave, come Vaghe Stelle, Lorenzo Senni, Ninos du Brasil, Furtherset, Not Waving e Bienoise.

Nel corso di 15 edizioni di Club To Club abbiamo sempre cercato di rappresentare al meglio le evoluzioni più sorprendenti e avventurose del panorama musicale e artistico contemporaneo” spiega il direttore artistico Sergio Ricciardone, co-fondatore del festival insieme a Roberto Spallacci e Giorgio Valletta. “Club To Club continua a raccontare questi cambiamenti con l’autorevolezza del più longevo festival di nuovi suoni in Italia”.