Il festival ‘Pazza Idea’ è ai blocchi di partenza: al Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari si parte il 26 novembre con una serie di omaggi a Pier Paolo Pasolini.
Dal 26 al 29 novembre, il Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari diventerà crocevia di talenti creativi in occasione di Pazza Idea. Progetto creativo, terza edizione di un festival unico in Sardegna – organizzato dall’associazione Luna Scarlatta con la direzione di Mattea Lissia – dedicato ai libri, alla cultura digitale, ai social media e alla libera espressione, celebrata appunto in tutte le sue forme.
Il festival prende il via con il regista, critico e curatore del Festival del Cinema di Roma Mario Sesti e Renato Chiocca, regista e direttore artistico del Festival di Levito, che introdurranno proiezioni, reading e momenti musicali dedicati a Pier Paolo Pasolini e alla sua eredità intellettuale, a quarant’anni dalla sua scomparsa.
Durante i giorni del festival, nella Sala dell’Arco sarà visitabile La Sardegna a Expo con l’installazione interattiva Sardinia Typestry, un arazzo digitale tipografico ideato e sviluppato dalle Università di Cagliari e Sassari insieme al centro di ricerca CRS4.