La Scala apre ai giovani le prove della Filarmonica

2 Novembre 2015

Teatro-alla-scala-IL-BEL-CANTO-ITALIANO

Anche quest’anno, il Teatro alla Scala ripropone l’iniziativa Prove Aperte, che consentirà di assistere alle prove di alcuni concerti della stagione dell’orchestra Filarmonica, gratuitamente o a prezzi ridotti, e di fare beneficenza: l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti è devoluto, ogni anno, a organizzazioni del territorio che operano nel sociale, puntualmente selezionate dalla Unicredit Foundation.

Per l’edizione 2015/2016 – la settima di Prove Aperte – sono stati previsti 5 appuntamenti, di cui il primo, interamente gratuito, si terrà l’8 novembre, alle 19,30. Sarà la prova del concerto inaugurale della stagione della Filarmonica, diretto da Riccardo Chailly, che introdurrà la serata con una breve conversazione assieme al direttore artistico dell’orchestra Ernesto Schiavi.

Gli inviti all’evento saranno distribuiti dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano e riservati agli utenti dei Servizi Sociali; una parte sarà distribuita dal Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala e da Vivi Milano; ben 100 biglietti gratuiti, infine, saranno riservati a ragazzi under 25.