In occasione della mostra ‘Dagli impressionisti a Picasso. Capolavori del Detroit Institute of Arts’ la facciata dello storico palazzo genovese prende vita ogni sera con un’installazione audiovisiva. Che proietta all'esterno le opere in esposizione.
Dall’11 dicembre 2015, una straordinaria installazione audiovisiva anima l’architettura di Palazzo Ducale a Genova, presentando un’anteprima della mostra in corso, Dagli impressionisti a Picasso. Capolavori del Detroit Institute of Arts, con opere provenienti da una delle più prestigiose collezioni d’arte museali americane.
Sino al 10 gennaio 2016, tutte le sere – dalle 18 alle 22 e il 31 dicembre fino alle 02.00 – il fronte neoclassico dello storico palazzo genovese si vestirà dei colori della storia dell’arte moderna europea, dagli impressionisti in poi, passando attraverso Van Gogh e Cézanne, per arrivare infine all’Espressionismo tedesco del Die Brücke, all’Astrattismo di Kandinsky e alle ricerche del maestro del Cubismo.
Arricchito dalle musiche di Antonio Vivaldi e Giovanni Sollima, il video mapping è opera dello Studio Luca Agnani, mentre l’evento è stato realizzato da Palazzo Ducale, MondoMostre-Skira, Camera di Commercio, con la collaborazione di Carrefour Express.