L’arte si accomoda nel ristorante. A Montréal

25 Dicembre 2015

MASSIVart, W Montréal, BPC, SID LEE Architecture & Ivanhoé Cambridge, ristorante Être avec toi, Montréal, Canada. Photo by Stéphane Brugger

L’arte culinaria incontra il design e la creatività contemporanea a Montréal, nel ristorante Être avec toi.
Ê.a.t.
offre alla sua clientela un’esperienza di ristorazione multisensoriale, proponendosi anche come galleria d’arte, con opere fatte su misura per il locale, esclusivamente da artisti attivi sul territorio, nati o adottati dalla città canadese.

Dai tavoli alle pareti, dai banconi alle finestre, ogni dettaglio del ristorante è firmato da un creativo di Montréal; gli stessi camerieri sono mediatori artistici, in grado cioè di rispondere alle domande e alle curiosità dei clienti riguardo ai lavori. Il ristorante si fa così contenitore di linguaggi artistici differenti, riflettendo le tante facce della cultura di Montréal, i suoi simboli, la sua storia e le sue espressioni più dinamiche.

Sino al 19 febbraio 2016, tre artisti – Alan Ganev, Botkin, Bonar Labrona – realizzeranno nel locale una serie di pitture durante live performance, così che i clienti del locale possono assistere da vicino al processo creativo.