Per il terzo anno consecutivo, la rassegna russa dedicata al cinema d’animazione replica in tre diverse città italiane. Appuntamento a Milano, dall’11 al 12 dicembre.
Insieme a Bari e Roma, il capoluogo lombardo è una delle tre città italiane ospiti del Grande Festival del Cinema d’Animazione, l’evento annuale che si svolge a Mosca durante l’autunno, in concomitanza con le vacanze scolastiche.
Istituita sette anni fa, la rassegna porterà a Milano un ricco calendario di appuntamenti, in programma per l’11 e il 12 dicembre, presso lo Spazio polivalente del MUDEC – Museo delle Culture. L’edizione di quest’anno comprenderà anche due sezioni speciali intitolate a Elena Chernovaya e al celebre Oleg Uzhinov – autore della fortunata serie Masha e Orso.
A partire dalle 17.30 di venerdì 11 dicembre, grandi e piccini potranno assistere alla proiezione dei migliori film d’animazione russi per bambini, al termine della quale Dina Goder – la direttrice del festival – incontrerà il pubblico. Sabato 12, invece, saranno proiettati i lavori di Chernovaya e Uzhinov oltre a una serie di film d’animazione russi per adulti.