Il lato più oscuro dell’umanità è protagonista di un’originale rassegna ospitata dalla cittadina balneare veneta. Un viaggio nella mente dei criminali più efferati della storia.
Dopo l’incredibile successo ottenuto a Londra, la più grande mostra mai dedicata al mondo del crimine approda negli spazi di Aquileia 128, a Jesolo, in una nuova versione presentata in anteprima mondiale. Inaugurata nel giorno di Santo Stefano, la rassegna fa già parlare di sé, tenendo alta l’attenzione di pubblico e critica.
Fino al 10 gennaio 2016, Serial Killer, dalla vittima al carnefice guiderà i visitatori alla scoperta delle spettrali scene del crimine legate a delitti efferati e omicidi seriali, cercando di tratteggiare profili psicologici e moventi degli spietati assassini.
Criminologi, psichiatri, investigatori ed esperti di polizia scientifica si sono dati appuntamento a Jesolo per la realizzazione di una mostra dettagliata e dal forte impatto emotivo.
Attraverso spettacolari ricostruzioni scenografiche e il ricorso alla realtà aumentata per la resa degli effetti visivi e sonori, la rassegna segue le tracce lasciate dai serial killer, spiandone le intenzioni e disegnandone l’identikit, ricreando le atmosfere di una vera e propria crime scene investigation.