Il 19 dicembre l’appuntamento per i fan della famosa saga di fantascienza creata da George Lucas è a Perugia, per una sessione di disegno dal vivo con 20 illustratori. E dj e musicisti che interpreteranno la colonna sonora del colossal.
L’attesa è finita: Star Wars: Il risveglio della Forza è ormai nei cinema da qualche giorno, ma eventi e appuntamenti di ogni genere e sorta, dedicati al settimo episodio della famosa saga di fantascienza creata da George Lucas, non accennano a diminuire, per la gioia dei fan più appassionati.
Il 19 dicembre, per esempio, in occasione della proiezione del film al Cinema PostModernissimo di Perugia, è in programma – a partire dalle ore 16.00 – Becoming DarXide, un evento di live drawing, ovvero disegno dal vivo, durante il quale 20 autori improvviseranno originali illustrazioni dedicate ai personaggi della tanto amata saga cinematografica, mentre dj e musicisti interpreteranno dal vivo la colonna sonora del film.
Becoming DarXide è il terzo incontro di un progetto che nasce da un’evoluzione del programma web-radio Becoming X – From Rock To Electro, andato in onda su Radiophonica: l’obiettivo è di far incontrare l’arte visiva, la musica e in questo caso il cinema, dando forma ogni volta a una performance diversa, innovativa e coinvolgente.