Un nuovo record per Thriller di Michael Jackson

18 Dicembre 2015

thriller_michael_jackson videoclip

Sono trascorsi ormai sei anni dalla tragica scomparsa di uno degli artisti più famosi nel panorama della musica internazionale, eppure il successo di Michael Jackson non accenna a placarsi. Pochi giorni fa la Recording Industry Association of America ha certificato l’incredibile record raggiunto da Thriller, il famosissimo album pubblicato nel 1982, e mai eguagliato in passato.

Dopo essere rimasto per 80 settimane nella top ten, stabilendo un primato di tutto rispetto, ora Thriller è il primo album – nella storia! – ad aggiudicarsi ben tre dischi di diamante, che oltreoceano equivalgono ciascuno a dieci milioni di copie vendute. Un record senza termini di paragone e un’ulteriore conferma della leggendaria parabola artistica di Michael Jackson.

Dagli anni Ottanta a oggi, 100 milioni di copie di Thriller sono state acquistate da una parte all’altra del mondo, regalando a Jacko una fama eccezionale. L’album, infatti, è entrato nella storia della musica grazie a un sapiente mix di rock, funk e r&b e all’incredibile video che ne ha accompagnato il lancio, diretto dal geniale John Landis.