L'indimenticabile Jacko conquista un nuovo primato. Thriller, l’album più venduto al mondo, è il primo ad aggiudicarsi 3 dischi di diamante, avendo raggiunto i 30 milioni di copie negli Stati Uniti.
Sono trascorsi ormai sei anni dalla tragica scomparsa di uno degli artisti più famosi nel panorama della musica internazionale, eppure il successo di Michael Jackson non accenna a placarsi. Pochi giorni fa la Recording Industry Association of America ha certificato l’incredibile record raggiunto da Thriller, il famosissimo album pubblicato nel 1982, e mai eguagliato in passato.
Dopo essere rimasto per 80 settimane nella top ten, stabilendo un primato di tutto rispetto, ora Thriller è il primo album – nella storia! – ad aggiudicarsi ben tre dischi di diamante, che oltreoceano equivalgono ciascuno a dieci milioni di copie vendute. Un record senza termini di paragone e un’ulteriore conferma della leggendaria parabola artistica di Michael Jackson.
Dagli anni Ottanta a oggi, 100 milioni di copie di Thriller sono state acquistate da una parte all’altra del mondo, regalando a Jacko una fama eccezionale. L’album, infatti, è entrato nella storia della musica grazie a un sapiente mix di rock, funk e r&b e all’incredibile video che ne ha accompagnato il lancio, diretto dal geniale John Landis.